PERCHE' - Roncade - TV


Anche l'occhio vuole la sua parte e in questo ristorante l'occhio la fa da padrone. L'edificio, nato dalla ristrutturazione di una casa colonica su un progetto dell'architetto Toti Semerano è stato premiato con menzione d'onore dalla triennale di Milano nel 2009. L'edificio unisce il moderno e la tradizione in maniera originale. La struttura in metallo bianco mi ha particolarmente colpito anche perché sono capitato in un giorno dove il cielo era nero di un temporale incombente e la struttura risaltava particolarmente.
Poi una volta all'interno del locale le sorprese non sono finite le pareti sono decorate dalla Scenografa illustratrice Valentina d'Andrea con nuvole, fiori, pesci, foglie che conferiscono all'ambiente un'atmosfera leggera e giocosa.

Il cibo è di prima qualità con un menù che prevede piatti della tradizione rivisitati in modo creativo e con abbinamenti diversi dal solito.

Come benvenuto dalla cucina alcuni crostini con una salsa di pomodoro e una di pesto da sgranocchiare in attesa dei tuoi piatti.

Io ho pescato dal menù del giorno che prevedeva:
Asparagi Fritti, sia verdi che bianchi, non li avevo mai mangiati fritti devo dire erano leggeri oltre che buonissimi.
Pasta con Asparagi e Speck notevole;
Un Tiramisù che mi ha lasciato senza parole.
Il tutto accompagnato da un ottimo calice di Prosecco.

Una nota di merito il caffè, uno dei pochissimi locali dove ho trovato il mio caffè preferito Jamaica Blue Mountain Coffee.

Il locale è famoso anche per la sua Pizza Gourmet che mi sono ripromesso di assaggiare la prossima volta.

Ristorante Perché - Via Mezza Brusca, 2 - Roncade - TV - Telefono +39 0422 84 90 15




Commenti

Post più popolari