MATINÉE CAFÈ - BOLOGNA


Questo posto ha per me un atmosfera particolare, legata ai ricordi del mio primo lavoro. Dove adesso vado a mangiare, c'era la sede del mio primo posto di lavoro più o meno 35 anni fa. Il locale, nella zona industriale, è ricavato in una parte del capannone che era un magazzino di acciai. L'ambiente , grazie ad una sapiente ristrutturazione, ha quindi trasformato un vecchio magazzino industriale in un ambiente piacevole e moderno, molto luminoso, forse per qualcuno un po' freddo, ma nel complesso accogliente, anche perchè pulito e manutenuto benissimo, sono alcuni anni che vado qui a mangiare e il locale sembra appena aperto. 

Secondo me il luogo adatto per una piacevole pausa pranzo nei giorni lavorativi, il sabato è aperto solo fino alle 12 mentre gli altri giorni fino alle 17,30.

La cucina offre primi piatti della cucina laziale: Gricia  Cacio e Pepe; Carbonara; assieme ai piatti tradizionali Bolognesi, il tortellino non è male; come secondi ampia scelta sia di piatti di carne che di pesce, ottimo il salmone; 
mi dicono, perchè io non li ho mai assaggiati, che siano buonissimi i dolci, il loro aspetto mi fa pensare che sia vero.

Apparecchiatura semplice, con tovagliette di carta, servizio veloce e gentile come ci si aspetta da un posto dove si pranza velocemente.

Il posto merita una visita per un pranzo veloce ma di qualità in un ambiente piacevole.

Matinée Cafè - Via Larga 37r - Bologna - Telefono +39 051 531151





Commenti

Post più popolari