ACQUA PAZZA - BOLOGNA


Chi ci conosce, chi legge il nostro Blog, sa che non amiamo particolarmente il pesce, salvo qualche eccezione, questa è una di quelle. 
In questo elegante ristorante, nella prima periferia di Bologna, grazie alla passione dello Chef Francesco Carboni, abbiamo gustato degli ottimi piatti di pesce.
Francesco che si definisce un autodidatta, ti trasmette sia personalmente, che attraverso i suoi piatti la passione per quello che fa e quindi mangiare da lui è un'esperienza davvero singolare.

La ricerca, io direi quasi maniacale, della migliore materia prima, ti assicura oltre all'ovvia freschezza del pesce, anche una variabilità dovuta a quello che si è pescato quel giorno, esattamente come se tu fossi in riva al mare e mangiassi quello che il mare stesso ti offre quel giorno. 

In compagnia di due amici abbiamo mangiato: ottimo crudo, servito come piace a me senza null'altro nel piatto che il pesce; fritto, leggero e saporito; catalana dall'aspetto molto invitante e dal sapore equilibrato; e io personalmente ho mangiato uno dei suoi grandi classici, gli spaghettoni con Mazzancolle Pomodorini datterini e Basilico, veramente buonissimo.

Carta dei vini con ampia scelta italiana e straniera, noi abbiamo bevuto un Franciacorta.

Per quelli che si lamentano che il posto sia caro, ricordo che la qualità costa e se assieme alla qualità mettiamo, come qui, la passione, il prezzo passa, a mio parere, in secondo piano, o per parafrasare un famoso slogan: "La passione di Carboni per il pesce......... non ha prezzo!"

P.S. chiedo scusa per la qualità delle fotografie che sono stavolta più scarse del solito


Ristorante Acqua Pazza - Via Augusto Murri, 168 - Bologna - Telefono +39 051 443 422






Commenti

Post più popolari