TARTARE N° 5



Una normale giornata di lavoro, il clima un po’ uggioso, un appuntamento nel primissimo pomeriggio, non ero certo dell’umore giusto per pranzare in un ristorante sfizioso. Non cercavo niente di speciale, non mi aspettavo nulla di particolare, solo un posto dove mangiare qualcosa velocemente senza impegno. Ricordavo vagamente di essere stato da queste parti, più o meno 25/30 anni fa, avevo allora un business importante con un cliente che non esiste più e quindi non mi era più capitato di venire a Castelfranco Veneto. 

Mi sono diretto verso il centro storico e vicino alla famosa torre ho trovato il ristorante all'Antica Torre.

Il menù è sorprendentemente vario e tra i secondi offrono anche il mio piatto preferito la steak tartare, e considerando che la mia passione per la steak tartare continua nonostante tutto, non ho potuto fare a meno di ordinarla.

La mia tartare mi è stata portata al tavolo, già condita(sic.); preparata secondo la ricetta tradizionale e servita con pane abbrustolito, un po’ piccantina come piace a me. La qualità era ottima, buoni anche gli involtini di bresaola con caprino serviti prima come antipasto assieme ad un ottimo bicchiere di Prosecco.

Il locale è in stile moderno con alcuni dettagli che tradiscono il fatto che sia un ristorante pizzeria: tavoli molto fitti; il barattolo di grissini sul tavolo; il tovagliolino di carta sotto gli assaggini di paté e burro che ti portano appena seduto al tavolo.  

In conclusione, cibo ottimo, ambiente da migliorare.

All'Antica Torre - Piazza XXIV Maggio, 2/4 - Castelfranco Veneto - TV - Telefono 0423 495 445




Commenti

Post più popolari