EMOZIONI "STELLATE" ✽

PL@g
Oggi vi parliamo di Tilia a Dobbiaco. Per noi viaggiatori casuali, descrivere questo ristorante è un po' più complesso del solito. Non essendo critici gastronomici, ne esperti di cucina riferiamo solamente quelle che sono le nostre sensazioni. 
Andiamo in questo ristorante una volta all'anno dal 2013. Ci arrivammo, appunto nel 2013, per caso, su consiglio di un commesso di un vicino negozio di abbigliamento e da allora non possiamo esimerci dal visitarlo almeno una volta all'anno. 
Di questo posto ci piace tutto: come è fatto, un cubo di vetro nel parco del Grand'Hotel che ti fa sentire in mezzo alla natura, puoi vedere le montagne , la neve, il cielo come in nessun altro posto. L'arredamento, semplice ed elegante allo stesso tempo, con le opere d'arte create dallo stesso chef Chris Oberhammer. 
Sarà l'ambiente, saranno i soli 5 tavoli, o forse i vini particolari suggeriti da Anita Mancini Sommelier del ristorante; forse sono tutte queste cose assieme più la strepitosa cucina che sforma piatti dal gusto sempre equilibrato e sorprendente in una parola sola direi "BUONI" 
Insomma mangiare da Tilia è un'esperienza che non si dimentica, lasciarsi trasportare dalla sapiente arte di Chris e Anita è vera e propria EMOZIONE.
Tilia è uno di quei ristoranti dove bisogna andare!!!

Tilia - Via Dolomiti 31B - 39034 Dobbiaco - BZ - Telefono +39 335 812 77 83






Commenti

Post più popolari