TARTARE
Su consiglio di un amico sono andato a pranzo all’osteria dei Girasoli a Sassuolo. Senza nessuna intenzione di entrare a far parte della schiera dei critici enogastronomici, di seguito alcune mie impressioni.
In un brutto palazzo della zona industriale con davanti il parcheggio, appena entrati ci si trova in un bel locale ordinato ed elegante. Dopo uno stuzzichino (quelli fighi direbbero: “amuse bouche”) offerto dallo chef, semifreddo di parmigiano con aceto balsamico ho mangiato una tagliatella al ragù, buona ma, come direbbe un bolognese un po' "lissia"
Ottima la Tartare di cavallo battuta al coltello, preparata e condita direttamente al tavolo dallo chef Franco Cerrato. Lo Chef propone una “ricetta” personale della Tartare: “Frutto della mia esperienza e dei consigli dei clienti” dichiara. La sua Tartare ha quindi il pregio di essere più leggera ma ugualmente saporita; e anzi a mio parere si può sentire così il vero sapore della carne e apprezzarne la qualità.
Buona la zuppa inglese, forse un po’ troppo "cioccolatosa" con il risultato che il cioccolato copre quasi gli altri sapori.
Se siete in quel di Sassuolo merita una visita
Osteria dei Girasoli - Via Circonvallazione Nord Est 217/219 - Sassuolo - MO - Telefono +39 0536 801233 - Chiuso la Domenica e il Lunedì a Cena
Commenti
Posta un commento